Thuram alla Juventus? Le mosse chiave del mercato bianconero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thuram alla Juventus? Le mosse chiave del mercato bianconero

Khéphren Thuram

La scalata della Vecchia Signora: obiettivi, strategie e i nomi in ballo per rafforzare il centrocampo della Juventus con Thuram.

Khephren Thuram, gioiello del Nizza e stella emergente del calcio europeo, si posiziona in vetta alla wishlist della Juventus. Il talento francese, classe 2001, ha attirato l’attenzione dei vertici bianconeri che vedono in lui una risorsa chiave per il futuro del club. Tuttavia, il passo tra l’interesse e la concretizzazione di un’offerta è complicato dalle esigenze economiche della società torinese.

Con una strategia chiara, la Juventus mira a equilibrare i conti attraverso alcune vendite significative prima di sborsare per Thuram. E qui entrano in gioco nomi come Pellegrini e De Winter: esuberi potenziali che, curiosamente, potrebbero intrigare il Nizza. La loro eventuale cessione rappresenterebbe una contropartita appetibile per agevolare l’arrivo del centrocampista francese.

Khéphren Thuram
Khéphren Thuram
Leggi anche
Pogba, allarme Juventus: il rientro non è vicino

Il puzzle del mercato: le pedine in gioco

L’addio di Denis Zakaria al Monaco, quasi suggellato, rappresenta un altro tassello fondamentale di questa strategia. I 18 milioni di euro che affluiranno nelle casse juventine non solo segneranno un’eccellente plusvalenza, ma faciliteranno ulteriori manovre di mercato.

E la lista dei desideri non si ferma a Thuram. Infatti, occhi puntati anche su Ryan Gravenberch e Leon Goretzka del Bayern Monaco. Due profili di spessore che Massimiliano Allegri, mister bianconero, considera fondamentali per elevare il livello del centrocampo. Ma, come spesso accade, la valutazione dei giocatori da parte del club tedesco potrebbe rappresentare un ostacolo non indifferente.

In conclusione, il calciomercato della Juventus si prospetta entusiasmante e pieno di sfide. Tra obiettivi ambiziosi e necessità di bilancio, la Vecchia Signora dovrà giocare le sue carte al meglio per ritagliarsi un ruolo di primo piano nella prossima stagione calcistica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2023 15:42

Pogba, allarme Juventus: il rientro non è vicino

nl pixel